Chi Siamo
Edil Creation ha come attività principale la creazione di rocce artificiali e scenografie edili, interne ed esterne, rocce artificiali per cascate, scenografie rocciose per piscine, rivestimenti in finta pietra, pavimenti, coprimuri, cornici, e le classiche arcate e colonne.
Edil Creation utilizza il G.F.R.C. (Glass Fiber Renforced Concrete), un conglomerato costituito da cemento 525 Italcementi, miscelato con sabbie silicee, fibre di vetro (alcalino resistenti) opportunamente tagliate a 0.25 e resine all’acqua, quest’ultime, derivate da prodotti che con ulteriori lavorazioni si applicano al settore alimentare.
I manufatti in G.F.R.C. vengono ricavati spruzzando il conglomerato, in misura sperimentata e contemporaneamente, con mezzi testati per la calibratura, in stampi siliconici o di altra natura di dimensioni e forme diverse, anche le più svariate, sino ad una riproduttività a 360°.
Ciò permette di riprodurre in maniera precisa qualunque tipo di forma e di superficie.
I vantaggi nell’utilizzo del G.F.R.C. sono molteplici, in quanto permette un’ampia libertà di progettazione, sia nel settore architettonico che scenografico, migliorando la parte strutturale o diventando esso stesso elemento strutturale, con la calibratura nello spessore e il rinforzo necessario alle esigenze.